Strada del nobile 36, Torino
Lun-Ven: 08:30 - 17:30

La nostra Storia

La Coop. AGRIFOREST s.c. nasce a Torino nel 1978 sotto l'egida della legge 285/77 “Occupazione giovanile in agricoltura” e dei relativi programmi attuativi elaborati dall'Amministrazione comunale di Torino.
Negli anni successivi ha cominciato ad operare sul territorio di diverse comunità montane piemontesi, in campo selvicolturale, forestale e dell'ingegneria naturalistica, perseguendo la continuità occupazionale dei suoi soci, sollecitando la collaborazione con realtà locali e dando, in tal modo, spunto per la nascita di diverse realtà cooperative.
Negli anni '90 si fa promotrice dell'uso del cippato a fini energetici, costruendo e gestendo il primo impianto in piemonte (Collegno – TO), presso la scuola Cattaneo, a cui fecero seguito altri sei impianti: nel 1997 decide di cedere questo ramo d'azienda.
A partire dagli anni '90 sviluppa inoltre la sua attività nel settore del verde pubblico e privato con particolare specializzazione nell'arboricoltura e nel controllo statico sperimentando per prima il “martello ad onde sonore”.
Nello stesso periodo si specializza anche nel recupero ambientale con l'utilizzo delle tecniche di ingegneria naturalistica e nel verde pensile.

sede

1978
Inizia l'attività
La prima collaborazione è avvenuta con l' IPLA (Istituto per le piante da legno e l'ambiente) a cui sono seguiti i primi lavori sul recupero dei boschi collinari della Città di Torino.
2000
Cambio di sede
La cooperativa AGRIFOREST trasferisce la propria sede al numero 36 di strada del Nobile,all'interno del PARCO DEL NOBILE .
2016
Ad oggi
Continua il nostro impegno e lavoro nella cura del verde in tutte le sue sfaccettature

GDPR Privacy

I Valori

Il rispetto e la valorizzazione delle persone

La salute e la sicurezza

La salvaguardia ambientale e l'uso razionale dell'energia

La responsabilità e la cooperazione con la comunità

La qualità dei servizi e la trasparenza negli appalti

La Mission

La MISSIONE della Coop. AGRIFOREST s.c. è quella di operare in modo competente e professionale finalizzato ad offrire ai propri clienti servizi efficienti, di elevato standard qualitativo e, contestualmente,contribuire alla valorizzazione professionale ed umana dei propri soci e collaboratori.

La SFIDA maggiore che i tempi recenti ci richiedono è mantenere elevati standard di qualità in un mercato sempre più competitivo e ristretto.

Per questo, mantenere l'efficienza nel controllo gestionale per coniugare i valori caratterizanti il prioprio marchio con una economicità capace di remunerare equamente tutti i fattori della produzione nel rispetto della sicurezza e dell’ambiente, rappresenta oggi il focus dei nostri impegni quotidiani.

 

ORGANIGRAMMA AZIENDALE

ROBERTO COTTI
PRESIDENTE
348-3338063
robi.cotti@agriforest.org

STEFANO MOSCHETTI
RESPONSABILE  MANUTENZIONI
348-3338055
stefano.moschetti@agriforest.org

DANILA PANZERA
UFFICIO AMMINISTRAZIONE
345-6528331
segreteria@agriforest.org

ANTONIO BOTTERO
VICE - PRESIDENTE
348-3338056
antonio.bottero@agriforest.org

PAOLO DIONESE
RESPONSABILE PRIVATI
348-3338064
paolo.dionese@agriforest.org

CARLO FIORE
CONSIGLIERE
tel. 348-7159441
carlo.fiore@agriforest.org

RENZO MINETTI
DIRETTORE TECNICO
348-3338054
renzo.minetti@agriforest.org

CERTIFICAZIONI

aenor_iso9001

Certificato-SOA

 

 

 

 

 

 

                         Cat.: OG1      Clas.: III

             Cat.: OG13    Clas.: II

             Cat.: OS24    Clas.: III-bis

iqnet-seal