Strada del nobile 36, Torino
Lun-Ven: 08:30 - 17:30

Il recupero di aree degradate finalizzato al ripristino funzionale richiede tecnici dotati di ampie conoscenze che non si limitano a considerare solo gli aspetti produttivi ed economici, ma anche quelli ambientali e sociali.. 
I tecnici della Coop. AGRIFOREST, conoscono bene le interazioni che legano le tecniche e i fenomeni naturali che governano la selvicoltura e per questo sono in grado di esercitare gli interventi più adeguati a conservare o ristabilire le funzionalità di quei sistemi biologici complessi sui quali sono chiamati ad intervenire.

LA CURA DEL TERRITORIO FINALIZZATO AL RECUPERO FUNZIONALE, AMBIENTALE E TURISTICO

E' risaputo che per molto tempo i modelli di sviluppo economico hanno rappresentato un azione aggressiva spesso incontrollata a discapito del sistema boschivo e delle sue funzioni essenziali.
La Coop. AGRIFOREST opera costantemente alla salvaguardia di queste funzioni con interventi che spaziano da quelli di salvaguardia dei sistemi idrogeologici a quelli estetico paesaggistici.

DSCN6439

2008-gestione forestale-moncalieri

img_divider

Interventi di recupero ambientale

Gli interventi eseguiti della Coop. AGRIFOREST rappresentano la soluzione ottimale per il conseguimento dei seguenti obbiettivi:

  Recupero di aree abbandonate o degradate.
  Piantamenti e rimboschimenti.
  MIglioramenti boschivi e conversioni.
  Realizzazione di percorsi naturalistici.
  Realizzazioni di parchi o di aree naturalistiche.


I nostri operatori sono altamente qualificati e prestano la loro opera nell'assoluta osservanza della vigente legislazione.

Certificazione SOA OG8, Patentini uso Motosega , Patentini Trattore e Mezzi movimento terra

Eseguiamo lavori sia per Enti Pubblici che Privati.

Galleria Lavori

  • Bosco Bussoleno
  • Piantamenti